Cascina Cotica: la presenza storica del quartiere rinasce… con uno spazio Coworking.

CASCINA COTICAIl quartiere intorno a Cascina Cotica porta questa cascina, questa grande casa, questo luogo nel cuore.

Non da oggi e non da ieri.

Bensì da un’epoca che risale all’800: gli anziani del quartiere Lampugnano/Gallaratese ricordano questa struttura rurale nel raccontare memorie di tempi le cui immagini sono… in bianco e nero.

In questa struttura, oggi, oltre a un poliambulatorio medico, ad aree dedicate alla socialità per giovani e anziani, allo spazio “ScopriCoop”, a tre piccoli appartamenti in affitto temporaneo, all’area verde con orti e serre…

…vi è anche un ottimo spazio Coworking. Coworking Milano San Siro - Relax

Ci pare molto bello che quella che è stata “la casa del lavoro” per molti che curavano la terra e facevano gli agricoltori, in passato, sia ora una nuova casa, per nuovi lavori.

Il coworking è infatti il simbolo del nuovo approccio alle attività professionali, e funge da supporto logistico nonché relazionale per i professionisti del 21° secolo.

A Milano – in questa Cascina dichiarata di interesse storico e artistico dalla direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, al centro di una bella rivitalizzazione – l’ecosistema professionale e lavorativo trova in queste “storiche” mura un nuovo punto di riferimento.

E non un punto di riferimento qualsiasi, bensì un progetto approvato dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Milano e dalla Commissione Per il Paesaggio.

Vi sembra poco? Vi aspettiamo per provare questa nuova proposta!
.
Cascina Cotica

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *